Sono nata nella città più unica al mondo, Venezia (e si sente).
Dopo il liceo, non sapendo ancora cosa fare, ho iniziato a lavorare in un’agenzia immobiliare. Lì, durante un meeting di aggiornamento, ho scoperto il marketing e così mi sono iscritta a una laurea triennale in comunicazione. Dopo essermi laureata con 108/110, ho deciso di intraprendere anche il percorso magistrale laureandomi in digital marketing con 110/110.
Nel mentre, ho lavorato per un’agenzia di comunicazione e ho sviluppato un mio personal brand dove parlo principalmente di cultura pop. Grazie alla mia pagina, ho messo in pratica le conoscenze e le competenze apprese in università. La Suite Adobe ormai è la mia migliore amica, cerco sempre di conoscerla meglio e imparare qualcosa di nuovo.
Ad oggi sto continuando a creare contenuti per i brand con cui collaboro e le mie pagine social, che attualmente contano una community di più di 85k persone tra TikTok, Instagram e YouTube.
Nel mentre, lavoro anche in un’agenzia di marketing dove aiuto diverse imprese a strutturare un’efficace strategia di marketing online e offline.
Lo sport mi ha insegnato ad essere una persona estremamente determinata e competitiva. Ho praticato per 12 anni kung fu guadagnandomi la cintura nera e raggiungendo così uno degli obiettivi che mi ero imposta fin da piccola. C’era però un’altra cosa che avrei voluto imparare, il salto mortale, così mi sono iscritta ad un corso di ginnastica artistica per adulti e con tanto sforzo e impegno ho raggiunto anche quell’obiettivo. E siccome non si smette mai di imparare, da qualche mese ho iniziato un corso di tennis.
Sono sempre stata affascinata da questo mondo. Le emozioni (dall’ansia alla gioia) che è in grado di farti provare semplicemente attraverso uno schermo. L’abilità nel prenderti, riuscire a trasportarti in un nuovo mondo e convincerti a schiacciare continuamente su “prossimo episodio” perché non ne hai mai abbastanza. La capacità di creare una community pronta a tutto per quel franchise. Credo che possiamo imparare molto da come operano e sfruttarlo in ogni ambito, specialmente nel marketing.
Sono convinta che viaggiare ti apra la mente e ti permetta di entrare in contatto con nuovi stimoli in grado di alimentare la creatività. Ogni paese cerco sempre di viverlo appieno non solo esplorando i vari luoghi, ma assaggiando il cibo locale e provando le più svariate attività che questo ha da offrire. Tra le esperienze che ricordo con più affetto ci sono il giro in quad nel deserto di Dubai, le lezioni di surf a Tenerife e il salto della corda infuocata durante il full moon party a Koh Phangan.