margheross

Eddie ritornerà per l'ultima stagione di Stranger Things?

Stranger Things Eddie

Ma è vero che Eddie potrebbe ritornare per l’ultima stagione di Stranger Things?

Secondo me sì e adesso ti spiego il perché (e no, non è uno scherzo e non è nemmeno la solita teoria campata in aria).

Questa teoria si basa sul mondo e sui personaggi di Dungeons & Dragons, che come sappiamo è un elemento costante e intrinseco in Stranger Things.

E lo so cosa stai pensando. Eddie non è tipo… morto? Tecnicamente sì, ma se c’è una cosa che abbiamo imparato dopo la finta morte di Hopper è che nulla in Stranger Things è come sembra.

Eddie infatti potrebbe ritornare per l’ultima stagione non sotto forma non di umano, ma di un personaggio di DnD: Kas. Un vampiro guerriero luogotenente di Vecna. Un personaggio tragico, potente… e ribelle.

Kas, infatti, in DnD è noto per essersi rivoltato contro il suo stesso padrone, sfidandolo e – in alcune versioni della storia – sconfiggendolo.

E i segnali perché questa folle teori a diventi realtà ci sono già tutti. 
Nella quarta stagione ad esempio Eddie fa riferimento a Kas durante la sessione con l’Hellfire Club.
E le creature che lo attaccano nel sottosopra sono proprio dei pipistrelli, che come sappiamo tutti sono animali fortemente legati all’immaginario dei vampiri.
Pure le armi che sceglie di utilizzare sono dei riferimenti all’arsenale di Kas.

Coincidenze? Forse, ma secondo me ci sono tutte le premesse affinché Eddie possa essere introdotto come burattino nelle mani di Vecna, per poi ribellarsi proprio come il personaggio di Kas, ritrovando sé stesso e ritornando a combattere a fianco dei suoi amici.

E secondo te invece il ritorno di Eddie è possibile?

Non hai voglia di leggere l’articolo? 
Guarda il video!